Nel frattempo che aspetto di scrivervi il post in cui vi racconto di come sono diventata una fotografa famosa voglio raccontarvi un aneddoto che poco c’entra con la fotografia, ma che vi farà conoscere qualcosa di me.

Circa un mese fa ho deciso che avrei cambiato il colore dei miei capelli, io naturalmente castana un mese fa, ho deciso che avrei fatto diventare i miei capelli grigi… si ma non grigi come quelli della nonna, grigi come quelli di quel gran pezzo di ragazza di Cara Delevingne ( se non la conoscete googolate). Ora, poichè quando prendo una decisione sono solita andare fino in fondo, dopo aver visto mille mila fotografie su Pinterest di bellissime ragazze con capelli grigi ( provate a digitare nella casella search di Pinterest “hair color grey” e poi fatemi sapere, se non avete Pinterest siete dei pazzi!), ho chiamato la mia parrucchiera ho preso un appuntamento per eseguire il cambio look e ho corredato il tutto da foto su whatsapp a quella santa donna che più o meno ogni mese cerca di rimettermi a posto.

Cosa succede quando sei castana e vuoi diventare grigia?… Devi decolorare e nel mio caso, poichè i miei capelli sono incredibilmente anarchici e forti, abbiamo dovuto decolorare più volte e nonostante le ore passate sotto il casco, i pigmenti dei miei capelli erano lì, imperterriti, decisi a non abbandonarmi mai!

Il risultato dopo molte e molte ore di decolorazione è stato un capello biondo/giallo che ho cercato di portare con disinvoltura per una settimana, ma che ben presto ho fatto scomparire coprendo con il bellissimo colore che vedete nella foto.

Tutto è bene quel che finisce bene?…. non proprio…

Da quando li ho colorati i miei capelli cambiano colore ad ogni lavaggio, sono passati attraverso il viola al rosino e allo stato attuale tendono al rosso (grazie maschera per capelli colorata!); non mi dispiace affatto il colore ma non è assolutamente quello iniziale e come potete immaginare non è grigio, quindi non è quello che volevo;

Questa esperienza mi ha insegnato che:

  • a volte percorriamo strade sbagliate che ci portano in posti che vale la pena visitare ( perchè alla fine questo colore mi piace)
  • di tanto in tanto farei meglio ad ascoltare i consigli delle mie amiche
  • i miei capelli sono la peggior cosa che un a bulbo pilifero possa capitare, ma alla fine mi assomigliano perché sono testardi e tengono duro!

In tutta questa storia c’è un aspetto davvero positivo, il nuovo colore ha dato una spinta alla mia creatività ed è così che da giorni mi frulla in testa un progetto, un progetto fotografico, del quale spero presto di potervi parlare, intanto cerco il materiale sui cui lavorare e poi via! Sono eccitatissima e piena di voglia di fare!!!

Potere ai colori ed evviva i colpi di testa!!!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...