Ho comprato la mia prima macchina fotografica del tipo reflex ( quella usata dalla stragrande maggioranza dei fotografi professionisti) non molti anni fa. Adesso, non voglio raccontarvi tutta la storia, vi ammorberei con la solita solfa di quella che desiderava comprarla da tempo, che non poteva permetterselo, che ha aspettato il primo lavoro serio per iniziare a sognarla… Fatto sta che dal momento in cui ho iniziato a scattare le prime fotografie ho capito che la cosa mi piaceva, mi piaceva molto, anzi moltissimo. Sia chiaro le mie prime fotografie facevano davvero schifo, infatti ben presto ho capito che dovevo seguire un corso per far funzionare quella macchina fotografica a dovere.

Ho seguito il mio primo corso, poi il secondo e il terzo e a quel punto avevo capito che per me la fotografia non poteva essere solo un hobby, volevo diventasse il mio mestiere.

Inizialmente i soggetti delle mie foto erano: il gatto di mia madre mentre mangiava, il gatto di mia madre mentre dormiva, il gatto di mia madre mentre giocava, il mio cane e il mio coniglio.

Non c’è tanto da meravigliarsi se le persone alle quali raccontavo il mio intento, guardando le mie foto, mi lanciassero sguardi di compassione, mista a ilarità, mista a ” si vabbé dai”…

Ma credo che si può cercare di diventare dei professionisti seri anche partendo dai gattini (che tra l’altro, diciamola tutta , sul web spopolano più delle foto di Belen in bikini…) , a patto che non ci si lasci scoraggiare, che si continui a credere in ciò che si sta facendo. Può sembrare una banalità, ma è la semplice verità. Io ne sono convinta.

Ho scelto questa strada e voglio percorrerla fino in fondo, per vedere dove porta e lo so che potrei finire con le ginocchia a terra… testarda… una che fa! … Ma non è forse questo l’importante?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...